ara975

SANTA MARIA A MONTE: nel cuore delle colline delle Cerbaie, in ambiente rurale ma a 3 Km da tutti i servizi ed a circa 10 km da due ingressi della FI-PI-LI e 15 Km circa dalla Firenze-Mare, bellissima VILLA in corso di costruzione, di circa mq. 600 composta da villa padronale e dependance, con mq. 1400 di parco recintato. La Villa si compone: al piano terra, di ampio ingresso con scala che conduce ai piani superiori, doppio soggiorno, cucina con camino, studio, bagno e lavanderia; al piano primo troviamo tre camere con relativo bagno e due anche con guardaroba; al piano secondo, soffitta con altezza media di circa ml. 2,50, tre ampi locali oltre bagno e locale caldaia. La dependance, attualmente ad uso locali di deposito, è composta da: al piano terra, loggiato, soggiorno con scala a vista, cucina, antibagno e bagno; al piano primo, disimpegno con terrazzo, due camere e bagno. Ideale, oltre che come residenza privata, anche per B&B, Resort di Charme, Location per eventi. VERO AFFARE! Richiesta € 490.000 tratt [Rif. ARA975]

La Villa interamente ricostruita, a seguito di demolizione di edificio d'epoca, recuperando i materiali di pregio quali mezzane per i solai in legno a vista, si compone: al piano terra, di ampio ingresso con scala che conduce ai piani superiori, doppio soggiorno dei quali quello più grande con camino, cucina con camino, studio, bagno e lavanderia; al piano primo troviamo tre camere con relativo bagno e due anche con guardaroba; al piano secondo, soffitta con altezza media di circa ml. 2,50, tre ampi locali oltre bagno e locale caldaia. La scala che collega i tre piani è stata interamente recuperata, smontandola e riponendola in opera su soletta in C.A., come anche i ballatoi e i pianerottoli di arrivo ai piani, in quanto in pietra originale dell'epoca e in ottimo stato di manutenzione. Il vano centrale alla scala è stato dimensionato per l'istallazione di ascensore da interni. Al piano terra il secondo locale ad uso soggiorno è un volume molto ampio con una superficie di circa mq. 75 ed un altezza notevole con solaio con capriate in legno, ed ampie aperture verso il giardino tipo quelle che si trovano nelle vecchie limonaie. Le opere mancanti sono: il pavimento radiante, la posa dei pavimenti interni ed esterni, i rivestimenti, gli infissi interni e le porte interne. La dependance, attualmente ad uso locali di deposito, è composta da: al piano terra, loggiato, soggiorno con scala a vista, cucina, antibagno e bagno; al piano primo, disimpegno con terrazzo, due camere e bagno. Nella dependance mancano invece solo: gli infissi interni, le porte interne e il rivestimento della scala. Il parco di mq. 1400 è già recintato su tre lati della proprietà, manca solo la recinzione sul lato più corto attestante alla viabilità. Sul resede esiste già pozzo artesiano, ed è possibile realizzare una piscina. Immobile di pregio, molto bello.

CARATTERISTICHE

Stato: In costruzione
Ingressi: 5
Vani: 10
Camere: 7
Metri quadri: 600 m²
Prezzo: 490.000 €
Classe energetica: NC
IPE:
Riferimento: ara975
Gallery
ara975ara975ara975ara975ara975ara975

ara975ara975ara975ara975ara975ara975

ara975ara975
Contatta l'agenzia
Il tuo nome:
Numero di telefono:
Messaggio:
Il tuo cognome:
La tua eMail:

Inserisci i caratteri che vedi (captcha):

Acconsento al trattamento dei dati personali ("privacy")
Valorizziamo la tua privacy: le tue informazioni resteranno riservate. Non comunichiamo a terzi le informazioni personali degli utenti.